In Valtrompia, nella provincia di Brescia, si è sviluppata l’arte di costruire e abbellire le armi sportive, l’arte di ornare le armi si è forgiata nel corso dei secoli, nella grande evoluzione delle armi stesse, con il perfezionamento di tecniche e stili.
È accaduto così anche per la G.A. armi, un percorso di evoluzione partito dal tirocinio di incisore di Angiolino e Elianora negli anni sessanta, al periodo di formazione di Angiolino come armaiolo nel ’69 presso la ditta d’armi dello zio di Elianora, Varini Giuliano, alla costituzione della Varini Incisioni che si è poi trasformata nell’86 nella G.A. armi quando Angiolino ha cominciato la produzione di armi proprie.
Con una evoluzione di tipo famigliare nel 1997 non poteva mancare l’entrata nella bottega del figlio Massimiliano , che si è poi arricchita ,nel 2016 con l acquisizione del prestigioso marchio MB manifattura armi Battaglia ( www.maurobattaglia.com ), di un produzione di eccellenza mondiale
Ogni arma realizzata dalla unisce alle più moderne tecnologie oggi a disposizione, il bagaglio di esperienza che la tradizione armiera valtrumplina e romagnola ha tramandato negli anni.